mercoledì 23 ottobre 2013

Recensione di Mader su L'Unita'

Ieri (22 ottobre 2013) è uscito su L'Unità un articolo molto bello di Romano Madera dal titolo L'ascolto del lungo addio - L'accompagnamento laico e spirituale dei malati terminali in una serie di testi
Per me è stato un grande dono da parte sua: recensisce il mio libro con parole molto belle e sottolineando i vari a spetti che sono fondamentali nel libro.
Appena riesco spero di allegarlo a questo blog.
inoltre, in questo articolo si sottolineano molti aspetti importanti della filosofia come stile di vita (citando anche il libro dell'amico e collega Moreno Montanari, "Vivere la filosofia" edito anch'esso da Mursia), dell'importanza di meditare la morte per imparare a vivere, della preziosità delle cure palliative come filosofia di cura e come pratica.
Pubblico intanto la locandina della serata che si terrà il 7 novembre a Merate - LC - , in cui presenterò il libro alla presenza del Dott. Millul, medico palliativista che opera nella struttura che ci ospita, al reparto SLA e stati vegetativi e il prof. Pocar, esperto di bioetica e membro di comitati bioetici importanti in Italia.
Siete invitati al dialogo dove approfondiremo anche questioni legate alle direttive anticipate di fine vita, al testamento biologico, ad altri temi connessi a questi e a ciò che tratto nel mio libro.

Mursia è lieta di invitarLa alla presentazione del libro
SONO VIVO, ED È SOLO L’INIZIO Riflessioni filosofiche sulla vita e sulla morte
di Laura Campanello
Intervengono Andrea Millul e Valerio Pocar
Sarà presente l’Autore
Giovedì 7 novembre 2013 - ore 21,00 Villa dei Cedri - Merate
ingresso libero e gratuito
La libreria La Cicala di Merate renderà possibile l'aquisto del libro in loco

per le altre presentazioni vi invito a guardare il post precedente a questo
allegherò locandine.

Nessun commento: