Formazione


In questi anni di incontri e scambi con tanti operatori di cure palliative ho colto il desiderio e la necessità di
formazioni che partano dalla pratica e la interroghino, per tornare alla pratica stessa in maniera più consapevole, condivisibile con gli altri e sostenibile per sè.
Questo a mio avviso è possibile dandosi un luogo e un tempo in cui la Formazione diventi anche formazione e percorso personale sui temi del dolore, della vita e della morte, del Tempo, della speranza e della felicità: questi sono i temi dai quali ogni operatore viene interrogato e nei quali si rispecchia nel suo operare.
Per trovare uno Stile di Cura all'interno di uno Stile di Vita che sia anche una maniera per accogliere, riconoscere e prendere in carico la dimensione spirituale propria e altrui.
Gli incontri che organizzerò nel tempo vedranno momenti teorici, esperienziali e lavori su "casi" e storie di vita.


Venerdì 30 novembre 2012  
per uno Stile di Cura a orientamento filosofico
dalle 14,30 alle 18,30 presso Open Care in Via Piranesi, presso la ScuolaPhilo
primo incontro di formazione a orientamento filosofico
definirò a breve i costi
se siete interessati scrivetemi a campanellolaura@gmail.com o tenete in vista questo blog
o il sito  www.cura-di-se.it

 
Spero inoltre che questi incontri possano portare alla nascita di gruppi di inter e supervisioni con incontro periodico, dove continuare in maniera permanente a formarsi, riflettere, creare metodi e strumenti utili,...


Nel tempo mi piacerebbe che questi incontri potessero rivolgersi anche a operatori che incontrano malati di SLA, stati vegetativi, anziani...